fbpx

L’11 aprile spesa fino alle 23

La Regione consentirà ai negozi di alimentari di restare eccezionalmente aperti fino alle 23, "per agevolare i cittadini prima di due giorni di chiusura"

Sabato 11 aprile 2020, vigilia di Pasqua, in Sicilia i negozi che vendono alimentari potranno restare aperti fino alle 23. Lo ha comunicato in tarda serata la Regione Siciliana, riportando il contenuto di una circolare a firma del capo della Protezione civile regionale, Calogero Foti, adottata su disposizione del governatore Nello Musumeci.

La decisione è arrivata per mitigare gli effetti del provvedimento di ulteriori restrizioni anti contagio da Covid-19 sugli spostamenti, valide nei giorni delle festività pasquali (dal 10 al 13 aprile), deciso proprio dal governo regionale. Il provvedimento impone di uscire di casa solo una volta al giorno, un familiare per volta. La decisione di oggi serve quindi “per agevolare le famiglie, in previsione delle due giornate di chiusura (domenica e lunedì)”, si legge nella comunicazione. I negozi alimentari, già autorizzati dai vari Dpcm, potranno quindi prolungare l’orario di apertura di fino alle ore 11 della sera.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli