fbpx

40 assunzioni in Amt Catania

L'azienda dei trasporti del comune di Catania assumerà i primi classificati nella graduatoria pubblica entro la scadenza di fine mese

L’Azienda metropolitana trasporti di Catania (Amt spa), entro il prossimo 30 settembre assumerà 40 nuovi autisti degli autobus urbani, attingendo dalla graduatoria degli anni scorsi che in quella data scadrà improrogabilmente. L’indicazione ufficiale del socio unico, il comune di Catania, è stata formalizzata dall’assessore Roberto Bonaccorsi su specifica indicazione del sindaco Salvo Pogliese. Una decisione che, seppur ancora soggetta all’ulteriore vaglio del controllo analogo, sblocca l’immissione in servizio di quaranta unità di personale per guidare i mezzi di trasporto pubblico locale. Un’attività ritenuta “infungibile” per la vita dell’azienda che rientra in un piano triennale di razionalizzazione della gestione dell’Amt, con scelte del comune fondate su risparmi di spesa e una maggiore efficienza ratificate durante la riunione comune-Amt, quale assemblea dei soci.

“Siamo davvero felici di potere annunziare in maniera pressoché definitiva l’assunzione di quaranta autisti che da anni attendevano l’entrata nei ruoli dell’Amt – ha detto il sindaco Pogliese -. Un atto che non aumenta le spese di bilancio in quanto, compensa sia l’uscita di servizio di altre unità e sia perché realizza una diminuzione dei costi per il lavoro straordinario degli autisti, una valutazione che il controllo analogo auspico esiti positivamente. Senza contare il miglioramento del servizio generale del trasporto pubblico locale a vantaggio dei cittadini che usano l’autobus, un obiettivo per cui il presidente Bellavia con il cda dell’Amt è insieme a noi impegnato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli