fbpx

Aereo da Catania a Trapani: dal 30 ottobre tre voli settimanali di Aeroitalia

Poco più di mezz'ora per raggiungere i due estremi occidentale e orientale della Sicilia: sarà possibile ogni lunedì, venerdì e domenica con il nuovo collegamento tra l'aeroporto trapanese di Birgi e quello etneo di Fontanarossa

Dal 30 ottobre sarà possibile andare da Catania a Trapani in poco più di mezz’ora. Non si tratta di una innovazione ferroviaria ad altissima velocità come gli sperimentali Hyperloop, ma di un collegamento aereo. Ad operare il volo, tre volte a settimana, lunedì, venerdì e domenica con partenza da Trapani alle 8 del mattino e ritorno da Catania alle 20.50, sarà la nuova compagnia Aeroitalia.

Notizia diffusasi online prima dell’annuncio ufficiale

La notizia del nuovo collegamento si è diffusa online prima delle comunicazioni ufficiali tramite i gruppi di appassionati e pendolari, che hanno “scovato” la possibilità di prenotazione sul sito della compagnia, a prezzi ancora non ufficiali, ma che oscillano tra i 30 e i 115 euro, a seconda del numero di bagagli e del posto- La novità sembra essere stata accolta in maniera positiva, vista l’alternativa data dall’aereo alle circa quattro ore necessarie in auto, e alle oltre dieci in treno, per coprire i circa 300 chilometri tra le due città. Il nuovo volo è stato poi confermato a FocuSicilia da Airgest, ente gestore dello Scalo Vincenzo Florio Di Trapani, che già opera dallo scalo in località Birgi con destinazione Forlì.

- Pubblicità -
Leandro Perrotta
Leandro Perrotta
Catanese, mai lasciata la vista dell'Etna dal 1984. Dal 2006 scrivo della cronaca cittadina. Sono presidente del Comitato Librino attivo, nella città satellite dove sono cresciuto.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli