fbpx

Aeroporti, nuovo collegamento di Volotea da Catania a Firenze

Sicilia orientale e Toscana saranno collegate con un volo operativo cinque volte a settimana da aprile 2023. Ad annunciarlo la compagnia low-cost che porta così a otto il numero di tratte dallo scalo etneo

Dal sei aprile 2023, prenderà il via il volo da Catania a Firenze. Ad annunciarlo è la compagnia low-cost Volotea in occasione dell’apertura di una nuova base italiana del vettore proprio nel capoluogo toscano. Il collegamento, che avrà fino a cinque frequenze a settimana (ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) nei periodi di maggiore traffico, prevede un’offerta complessiva di circa 56.500 posti, pari a 362 voli.

“Aiuterà a rafforzare il tessuto economico siciliano”

“Siamo molto felici di poter annunciare questa nuova destinazione verso Firenze. Recentemente, abbiamo annunciato una nuova rotta in partenza anche alla volta di Nantes, confermando il ruolo cruciale del Fontanarossa all’interno del nostro network aeroportuale. Salgono così a otto le rotte Volotea in partenza dallo scalo catanese – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Questa destinazione contribuirà a rafforzare il tessuto economico siciliano e a facilitare gli spostamenti di tutti i catanesi che desiderano organizzare uno short break o una vacanza alla scoperta delle bellezze fiorentine. Con il nuovo volo siamo fiduciosi di poter massimizzare, allo stesso tempo, il flusso di turisti incoming dal capoluogo toscano verso le meraviglie artistiche di Catania e della Sicilia”.
“Siamo soddisfatti dell’annuncio di Volotea del nuovo collegamento tra Catania e Firenze a partire dalla prossima primavera. Si tratta di una destinazione molto importante, per la quale ringraziamo la compagnia aerea, che mette in connessione due mete ad alta vocazione turistica, la Sicilia e la Toscana, dando nel contempo una risposta concreta alla richiesta di mobilità dei siciliani che potranno approfittare della nuova tratta per raggiungere il centro Italia agevolmente e a costi contenuti” – hanno commentato il Presidente e l’Amministratore Delegato Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi.
Diventano così 8 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, sei in Italia (Ancona, Genova, Olbia, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023) e due in Francia (Tolosa a cui si aggiungerà Nantes dal 2023).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli