Un nuovo volo da Palermo a Milano, che decollerà ogni mattina alle sette agevolando chi deve spostarsi per lavoro e consentendo anche un rientro in Sicilia in giornata. Ne dà notizia la compagnia aerea easyJet, che ha deciso di intensificare l’offerta tra l’aeroporto di Palermo e Milano Malpensa e, a partire dal due dicembre 2021, opererà il primo volo del mattino. Il nuovo collegamento, che decollerà dallo scalo palermitano alle ore sette, sarà operativo ogni giorno durante tutta la stagione invernale 2021-2022.
Leggi anche – Aeroporto di Palermo, passeggeri in crescita: obiettivo quattro milioni nel 2021
Traffico aereo in ripresa
“Un aereo in night stop è un segno di rafforzamento della partnership con easyJet”, dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo, “ma è anche un riconoscimento della centralità di Palermo nei piani di sviluppo delle compagnie aeree, in questo periodo di ripresa del traffico voli e passeggeri”. Il nuovo volo – in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS – si aggiunge a quelli già disponibili che collegano quotidianamente l’Aeroporto di Palermo con la principale base di easyJet in Italia con fino a cinque voli al giorno durante i mesi più freddi.
Leggi anche – Aeroporto di Palermo, approvato bilancio 2020: meno 60 per cento
Potenziare l’offerta
Con questo volo easyJet intende migliorare e rafforzare la propria offerta rivolta alla clientela business. Il volo delle sette, infatti, consente a chi deve recarsi a Milano per lavoro di arrivare in città per le prime riunioni del mattino ed eventualmente rientrare in Sicilia in serata. Il progressivo miglioramento della situazione sanitaria sta consentendo anche la ripresa della domanda di viaggi d’affari che a settembre ha segnato la sua migliore performance da febbraio 2020.