fbpx

Aeroporto Palermo, nei primi giorni di agosto superati i 250 mila passeggeri

Tra il 28 luglio e il 4 agosto, scrive Gesap, ad atterrare e decollare dalle due piste dell'aeroporto di Palermo sono stati 1.732 voli, con in media 145 passeggeri a bordo

Un quarto di milione di passeggeri nella prima settimana di agosto: sono i dati dell’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” di Palermo, forniti da Gesap, società di gestione dello scalo. Nel dettaglio, sono stati 251.037 i passeggeri transitati dall’aeroporto nella settimana dal 28 luglio al 4 agosto. Nella stessa settimana, ad atterrare e decollare dalle due piste dello scalo palermitano sono stati 1.732 voli, con in media 145 passeggeri a bordo. Il traffico è stato regolare e non si sono registrate criticità operative. La prossima settimana, intanto, è prevista l’apertura di due nuove aree commerciali, nella zona prima dei controlli di sicurezza. Si tratta della pizzeria pluripremiata La Braciera e della terrazza Palermo – Martini. I due locali si affacciano sul mare.

I lavori nell’aeroporto di Palermo

Frattanto, dicono ancora da Gesap, proseguono anche i lavori di ammodernamento. Il prossimo 14 agosto aprirà una parte di 400 metri quadrati dell’avancorpo al terzo livello dell’aerostazione. L’apertura della sala – dotata di nuovi impianti di climatizzazione che si andranno a integrare con il vecchio sistema – amplierà la sala imbarchi del terzo livello. Saranno installati anche impianti aggiuntivi di condizionamento per le aree partenze. “Siamo tutti concentrati sulle aperture di nuove aree e sullo sviluppo di servizi”, dice Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano. “Il nostro obiettivo è quello di portare a termine, come stiamo facendo, misure per migliorare il comfort dei passeggeri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli