fbpx

Trapani Birgi, tornado sull’aeroporto. “Gravi danni”, ma il servizio prosegue

Il tornado che si è abbattuto sull'aeroporto di Trapani Birgi ha divelto coperture in lamiera, segnaletica verticale, mezzi e alberi. Nessuna interruzione delle attività

Tanta paura all’aeroporto di Trapani Birgi, ma per fortuna nessuna interruzione del servizio: da Airgest, compagnia di gestione dello scalo, fanno sapere che nella notte un tornado si è abbattuto sulla struttura, provocando “gravi danni”. “Il forte vento, con raffiche che superavano i 150 km/h, ha divelto alcune coperture in lamiera, della segnaletica verticale, alcuni mezzi e anche degli alberi”, scrive la società di gestione. “I manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza, già da questa mattina”.

Aeroporto di Trapani, gli effetti del tornado

“La società di gestione del Vincenzo Florio invita, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo”, scrive ancora Airgest, “per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dall’aeroporto, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura”. “Ci scusiamo anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi”, ha dichiarato il presidente di AirgestSalvatore Ombra, “che ci impegniamo a ridurre al minimo possibile. Stiamo lavorando affinché questo incidente non intralci le regolari attività durante il picco di traffico pasquale”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli