fbpx

Agrigento, viabilità per la “marcia”

Per raggiungere la grande manifestazione in programma domani sulla statale 640 sono stati predisposti 3 bus navetta e vari accorgimenti per il parcheggio

Il Cartello sociale, rete tra Cgil, Cisl, Uil e Pastorale sociale della Curia di Agrigento, ha diffuso il piano definitivo per disciplinare il flusso del traffico che si creerà in occasione della “marcia dei sindaci” che si terrà domani, 25 gennaio, lungo la statale 640 che collega Porto Empedocle a Caltanissetta, e che porterà a manifestare contro l’isolamento infrastrutturale i 43 sindaci della provincia, decine di associazioni e migliaia di cittadini.

Il piano per disciplinare il traffico durante la manifestazione del 25 gennaio ad Agrigento

Due parcheggi per le auto e altri due per i pullman

Il raduno, lasciando libera la circolazione attorno alla rotonda “Giunone”, sarà nel tratto iniziale della 640 in direzione “rotonda degli Scrittori”. I parcheggi per le auto saranno in zona Viale La Loggia e in zona Erg, dietro l “rotonda degli Scrittori”. I parcheggi pullman saranno invece due, indicati con “A” e “B” lungo il percorso, e saranno rispettivamente per chi procede in direzione Canicattì e per chi invece procede in direzione Sciacca. Tutti i 33 pullman programmati lasceranno i passeggeri alla “rotonda di Giunone”.

Predisposte tre navette e un autobus di linea

Ci sarà inoltre un servizio navetta con tre pullman, predisposti dagli organizzatori che dalle nove e trenta fino alle 14 e trenta partiranno da Via Ugo La Malfa, percorrendo la Panoramica dei Templi (Strada provinciale SP4), fino alla “rotonda Giunone”, e al ritorno dalla “rotonda degli Scrittori”, dalla “rotonda Giunone” e dal piazzale La Malfa. La Tua, società dei trasporti urbani di Agrigento, ha messo a disposizione due corse dalla ore dieci alle dieci e trenta, e dalle tredici e trenta fino alle quattordici con capolinea al piazzale Ugo La Malfa. Alla fine della marcia i tre pullman navetta partiranno anche dalla “rotonda degli Scrittori” e dalla zona di viale La Loggia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
326FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli