fbpx

Sanità, attivo a Petralia Soprana (Pa) ambulatorio contro le maculopatie

L'ambulatorio è un punto di riferimento nelle Alte Madonie per una patologia che può portare alla cecità

L’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana ha ampliato l’offerta sanitaria inserendo un ambulatorio specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle maculopatie. Patologia oculare che comporta un alto rischio di cecità. Il nuovo servizio, gestito dal Servizio di Oculistica dell’ospedale, fa parte del progetto dei “poli specialistici” dell’Asp di Palermo.

L’oftalmologia Valeria Incognito guida il team

Il team, che è guidato dal dirigente medico di oftalmologia Valeria Incognito e supportato dall’ortottista Annamaria Di Baudo, ha già iniziato a trattare i primi pazienti attraverso iniezioni intravitreali. L’ambulatorio è operativo ogni lunedì dalle 9:00 alle 14:00 per la diagnosi delle maculopatie, mentre il Day Service per il trattamento è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Ambulatorio maculopatie centrale per le Alte Madonie

“Possono accedere all’ambulatorio i pazienti affetti da maculopatia senile essudativa, maculopatia diabetica e maculopatie vascolari,” ha spiegato la dottoressa Valeria Incognito. “Il nuovo ambulatorio, fortemente voluto dal commissario straordinario Daniela Faraoni, riesce a soddisfare l’ampia domanda degli utenti delle Alte Madonie che, in precedenza, erano costretti a spostarsi in altre strutture. Considerata la ciclicità del trattamento intravitreale, i disagi non erano indifferenti.” L’accesso al nuovo ambulatorio e al Day Service avviene tramite prenotazione al Cup dell’Asp di Palermo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli