fbpx

Anas assume 50 ingegneri

La società è in cerca di tecnici per l'ispezione ponti. Un compito definito "un fabbisogno prioritario" con oltre mille e 300 opere da monitorare

Parte oggi il bando per l’assunzione di circa 50 ingegneri strutturisti con il profilo professionale di tecnico ispezione ponti. Il bando, che risponde a un fabbisogno prioritario dell’azienda, è parte del grande piano di assunzioni di Anas per dotare il territorio e le strutture centrali delle migliori professionalità tecniche e di addetti alla mobilità su strada. Anas (che è parte del gruppo FS Italiane) prosegue così un impegno avviato nel 2019, quando ha assunto circa mille e 250 unità. Entro la fine di quest’anno prevede di assumere ulteriori 900 unità. Questo risultato, scrive Anas “insieme al percorso di valorizzazione del personale interno, permette all’azienda di incrementare la sua operatività”.

Leggi anche – Anas, in Sicilia 12 gare da 60 milioni

1300 ponti da ispezionare su 3700 km di strade

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Anas Massimo Simonini – è di potenziare il servizio offerto da Anas innalzando i livelli di sicurezza e monitoraggio delle infrastrutture, anche alla luce del riassetto della rete nazionale che ha portato al rientro di oltre 3mile e 500 chilometri di rete”. Con la prima tranche del rientro strade, Anas ha acquisito oltre mille e 300 ponti e più di 200 cavalcavia e se ne prevedono altrettanti con la seconda, del quale è in corso l’iter di riclassificazione di 3 mila e 700 chilometri di rete. 

Leggi anche – Incontro all’Ars sulla rete viaria. Il punto sui cantieri di Anas

Candidature online entro l’1 giugno 2020

Le figure professionali ricercate dovranno pianificare ed effettuare le attività di ispezione delle opere d’arte, coordinare le ispezioni condotte da ditte esterne, alimentare banche dati e sistemi aziendali e monitorare ed esaminare dati ed esiti delle ispezioni. Tra i requisiti essenziali per l’ammissione è necessario aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e realizzazione di opere civili, nell’ambito di nuove opere e/o della manutenzione straordinaria, nella progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti e/o nella direzione lavori. Per informazioni dettagliate sul bando è possibile consultare il sito internet di Anas alla sezione Lavora con noi – Ricerche in corso. I candidati interessati dovranno far pervenire la propria domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro le ore 24 del 1 giugno 2020.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli