fbpx

Sciolta joint venture con Feltrinelli: Antica Focacceria a Cirfood

Il gruppo emiliano acquisisce il 100 per cento dello storico marchio siciliano. Al gruppo Feltrinelli restano i punti vendita a marchio Red

Antica Focacceria San Francesco passa a CirFood. Lo storico marchio legato alla cucina di tradizione siciliana, nato nel 1834 a Palermo e che conta oggi 11 locali in tutta Italia, ha fatto parte fino a ora di una joint venture tra il gruppo Feltrinelli e CirFood, costituita nel 2016.

Red a Feltrinelli, Antica Focacceria a CirFood

I due gruppi si sono spartiti le controllate della joint venuture. A Feltrinelli va l’intero capitale di Red, Bistrot Libreria, il format ideato dal gruppo nel 2012 che conta oggi otto punti vendita, e delle caffetterie presenti nelle librerie laFeltrinelli. A Cirfood va invece il 100 per cento di Antica Focacceria San Francesco. Lo hanno comunicato le due società in una nota.

Le parole delle due società

“L’acquisizione di Antica Focacceria San Francesco – afferma Giordano Curti, direttore generale di CirFood – rappresenta per noi una scelta strategica per il potenziamento del Gruppo CirFood nella ristorazione commerciale. La joint venture con il Gruppo Feltrinelli ha rappresentato un positivo scambio di sinergie e conoscenze e l’inizio di una collaborazione che proseguirà nel futuro sotto altre forme e valorizzerà le rispettive competenze”. “Questi anni di collaborazione con CirFood – ha dichiarato Alberto Rivolta, coo di Feltrinelli – ci hanno consentito di ampliare e di perfezionare il nostro sguardo sul settore del food & beverage. Fin dalla nascita del format Red, nel 2012, abbiamo creduto nell’ibridazione tra prodotti culturali e convivialità per la costruzione di spazi di incontro ed esperienza”.

Il gruppo CirFood

CirFood è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale) e in quella commerciale. Ha un fatturato di 664 milioni di euro, è presente in 17 regioni e 73 province d’Italia, in Olanda e Belgio, producendo oltre 100 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di oltre 13.000 persone.


- Pubblicità -
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
265FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli