fbpx

Alessandro Aricò (Db) nuovo assessore regionale dell’Istruzione

Il capogruppo di Diventerà bellissima all'Ars sostituisce Roberto Lagalla che si era dimesso a marzo per candidarsi come sindaco alle amministrative di Palermo

Il capogruppo di Diventerà Bellissima all’Ars, Alessandro Aricò, è stato nominato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, nuovo assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale. Sostituirà Roberto Lagalla, che aveva rassegnato le proprie dimissioni a marzo per candidarsi come sindaco alle amministrative di Palermo, il cui primo turno si svolgerà domenica prossima. Aricò, 46 anni, laureato in Economia e commercio, è stato a Palermo consigliere provinciale (1998), consigliere comunale e capogruppo di Alleanza nazionale (2001), assessore comunale allo Sport (2007) e a seguire assessore alle Partecipate, deputato regionale (eletto nel 2008), candidato sindaco a Palermo (2012) e assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente (2008). È stato tra i primi ad aderire a Diventerà Bellissima, il movimento di Musumeci, di cui è tra i coordinatori regionali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli