fbpx

Colloqui per l’assegno di inclusione. Via alle prenotazioni a Palermo

L'amministrazione ha condiviso tutte le informazioni a cui fare riferimento per prenotare il colloquio o rimandarlo in caso di necessità

Il Comune di Palermo ha attivato il servizio di prenotazione dei colloqui per l’ottenimento dell’assegno di inclusione (Adi). L’amministrazione ha comunicato nel dettaglio cosa fare per procedere alla prenotazione del colloquio. Sottoscritto online il Patto di Attivazione Digitale (Pad) serve aspettare 30 giorni, periodo necessario perché le domande fatte dagli utenti – spiega il Comune di Palermo – siano visibili sulla piattaforma GeP.I. (Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale).

Assegno di inclusione, come prenotare il colloquio

Per prenotare il colloquio per l’assegno di inclusione, l’utente deve accedere al portale servizionline.comune.palermo.it, collegarsi al sistema tramite Spid o Cie (carta d’identità elettronica). Scegliere il menù “Attività Sociali”, accedere al servizio “Prenotazione Appuntamenti – Assegno di Inclusione”. La prenotazione dell’appuntamento possono essere effettuate anche attraverso i patronati, i caf i servizi sociali comunali. Il Comune di Palermo ha raccomandato di inserire nelle prenotazioni il recapito di cellulare e l’email del richiedente l’assegno d’inclusione o del patronato o Caf a cui si appoggia. È possibile una sola prenotazione. Nel caso in cui si è necessario un rinvio dell’appuntamento, il richiedente può farlo annullando la precedente prenotazione. Le indicazioni a riguardo sono indicate nella ricevuta di prenotazione generata dal sistema al momento della prima prenotazione. Al momento del colloquio, l’utente che ha richiesto l’assegno di inclusione dovrà portare con sé tutta la documentazione riguardante la propria pratica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli