fbpx

Assistenza agli studenti disabili siciliani, dalla Regione oltre 9 milioni di euro

In arrivo nuovi fondi a favore degli studenti disabili siciliani. L'assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha erogato oltre 9 milioni di euro per garantire i servizi di assistenza specialistica agli alunni diversamente abili. Ecco come verranno ripartite queste somme

La Regione Siciliana ha predisposto un fondo da 9 milioni e 345 mila euro per garantire il servizio di assistenza specialistica agli alunni diversamente abili. “Abbiamo erogato le somme prima dell’inizio dell’anno scolastico consentendo alle Città Metropolitane e ai Liberi consorzi di poter affidare gli incarichi agli assistenti all’autonomia e alla comunicazione che si occupano degli studenti disabili“. Afferma l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Nuccia Albano, e prosegue: “I bambini e i ragazzi che dalla prossima settimana torneranno sui banchi di scuola potranno in questo modo iniziare regolarmente le attività”. I decreti di pagamento sono emessi a favore delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi dei Comuni. Le somme verranno stanziate sulla base del numero di alunni disabili presenti sul territorio, che sono stati comunicati in precedenza dagli enti locali siciliani all’assessorato. Nel dettaglio, circa 7,4 milioni saranno destinati ai servizi relativi all’autonomia e alla comunicazione, mentre più di 1,9 milioni di euro serviranno per l’assistenza integrativa migliorativa e aggiuntiva.

Leggi anche – Scuola, a Catania dispersione record. Ma per agire “servono dati più precisi”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli