fbpx

Aumento prezzi assicurazioni, riunione al Ministero. Adoc: tutelare consumatori

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato per mercoledì 14 febbraio 2024 la riunione della Commissione di allerta rapida sull'aumento dei prezzi delle assicurazioni

Sull’atteso aumento dei prezzi delle assicurazioni Rc Auto il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha deciso di intervenire: a darne notizia è Adoc, Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori, che ha annunciato per mercoledì 14 febbraio 2024 la riunione della Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi sul settore assicurativo. “Riteniamo urgente intervenire subito per proteggere i consumatori“, ha detto la presidente nazionale di Adoc Anna Rea, “tutelarli da pratiche speculative e garantire maggiore equità nel settore assicurativo“.

Aumento prezzi assicurazioni, le richieste di Adoc

“Il confronto, che arriva a seguito della nostra richiesta di incontro come associazione dei consumatori, sarà l’occasione per approfondire e valutare i rincari astronomici delle polizze RC auto, che riteniamo ingiustificati, ma anche per porre un freno alle disparità territoriali”, continua Rea. “Tra le problematiche che intendiamo affrontare al tavolo, anticipiamo la gestione legata al risarcimento danni mediante la constatazione amichevole di incidente con una sola firma, che crea un ulteriore aggravio per ignari utenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli