fbpx

Regione, 1,5 milioni per abbattere le barriere architettoniche in Sicilia

I fondi per l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private in Sicilia verranno assegnati tramite i Comuni a coloro che ne hanno fatto richiesta. I dettagli

Un milione e mezzo per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati della Sicilia. È la cifra che l’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha erogato ai Comuni siciliani. Come spiegato da questo giornale in un precedente approfondimento sulla materia quasi tutti Comuni sono indietro, visto che la legge impone l’abbattimento delle barriere architettoniche, sia nei luoghi pubblici che in quelli privati.

Lotta alle barriere architettoniche in Sicilia

“Abbiamo finanziato tutte le richieste presentate dai cittadini attraverso le amministrazioni comunali. Si tratta”, ha detto l’assessore Nuccia Albano, “di interventi che incidono significativamente sulla qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie. Il governo Schifani, come ho sostenuto fin dal primo giorno, non lascia indietro nessuno e interviene con atti concreti, utilizzando tutte le risorse a disposizione per rendere sempre più dignitosa la vita ai soggetti più fragili“.

I fondi messi a disposizione dalla Regione

Sulla base delle istanze pervenute, il dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha proceduto alla liquidazione di 1.437.035 euro ripartiti tra i singoli Comuni. La Regione, infatti, assegna le risorse alle amministrazioni locali le quali, a loro volta, dovranno erogarle alle persone con disabilità e a chi le ha a carico, che hanno presentato domanda per i lavori finalizzati a eliminare le barriere architettoniche nelle proprie abitazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli