fbpx

Bici vietate tra Acireale e Riposto, sì alla revoca, ma la Sp2 riapre “tra 20 giorni”

Riaprirà tra una ventina di giorni la Sp2/I-II, strada molto frequentata dai ciclisti perché alternativa alla pericolosa statale 114. Ma non c'è una revoca immediata: dopo la mobilitazione di una quarantina di associazioni, il sindaco metropolitano Trantino ha garantito lavori rapidi di messa in sicurezza

Riaprirà al traffico per le biciclette la Sp2/I-II tra Acireale e Riposto. Ma non da subito: serviranno una ventina di giorni. La delibera dirigenziale del 18 gennaio che ha sancito la chiusura del tratto stradale, molto frequentato dai ciclisti in quanto unica vera alternativa alla pericolosa stradale 114 per raggiungere Taormina dall’acese, verrà revocata. Ma, come previsto dallo stesso documento, ci vorrà prima una messa in sicurezza.

La Sp2/I-II temporaneamente chiusa al traffico delle biciclette

“Il sindaco Trantino ha parlato con i ciclisti”

La riapertura era comunque già attesa, dopo la dichiarazione pubblica del sindaco di Catania (e metropolitano) Enrico Trantino che aveva detto ieri: “Ho chiesto che siano le auto ad adeguarsi al traffico ciclistico e non il contrario”. “Il sindaco ha ricevuto oggi i rappresentanti delle associazioni firmatarie, specificamente Fiab e Fci. Ci vorranno una ventina di giorni per riaprire al traffico delle biciclette la strada, perché sono necessarie opere urgenti di messa in sicurezza e l’installazione di nuovi cartelli”, informa Linda Barnobi della Asd Sicilia in bici che ieri, a nome di una quarantina di associazioni ciclistiche etnee, aveva inviato la pec contestando la chiusura. Una contestazione quindi, pienamente accolta.

- Pubblicità -
Leandro Perrotta
Leandro Perrotta
Catanese, mai lasciata la vista dell'Etna dal 1984. Dal 2006 scrivo della cronaca cittadina. Sono presidente del Comitato Librino attivo, nella città satellite dove sono cresciuto.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli