fbpx

Biomedicina, corso ITS Academy in partenza a Messina

Si tratta del primo corso offerto da un Its Academy per il profilo di informatico biomedicale nella Sicilia orientale, con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo digitale e delle nuove frontiere del settore sanitario

Giovedì 4, alle 11, presso la sala consulta della Camera di Commercio di Messina verrà presentato il nuovo percorso formativo ITS Academy “Nuove Tecnologie della Vita” in collaborazione con Sicindustria e con il Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub s.c.a.r.l sulla biomedicina. Si tratta del primo corso per il profilo di informatico biomedicale nella Sicilia orientale, con l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo digitale e delle nuove frontiere del settore sanitario.

Non c’è biomedicale senza tecnologia

Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato anche il settore della biomedicina, rendendo indispensabile la formazione informatica per i giovani che lavorano o vogliono lavorare nel settore. Il nuovo corso ITS Academy “Nuove Tecnologie della Vita” in collaborazione con Sicindustria in partenza a Messina vuole dare agli studenti la possibilità di unire le competenze informatiche con le conoscenze mediche, aprendo così nuove opportunità di lavoro e di ricerca in Sicilia.

Le caratteristiche del corso

Il percorso formativo prevede, come anticipato, una formazione informatica applicata al settore medico, con particolare attenzione alle nuove tecnologie. Gli studenti avranno poi l’opportunità di applicare direttamente le competenze partecipando a stage formativi all’interno di aziende multinazionali del settore biomedico presenti in Sicilia. Quest’ultimo passaggio consentirà di mettere pratica in un contesto lavorativo reale le competenze acquisite durante il corso e di creare prime connessioni nel mondo dell’industria biomedicale sul territorio

L’Importanza degli ITS Academy in Sicilia

Le ITS Academy rappresentano un modello di eccellenza nel mondo educativo italiano, offre corsi post-diploma ad alta specializzazione tecnica e tecnologica. Queste scuole operano in settori prioritari per lo sviluppo economico e la competitività dei territori, coinvolgendo attivamente università, enti di ricerca, istituti di istruzione secondaria, agenzie per il lavoro e aziende di settore. L’ITS Academy “Nuove Tecnologie della Vita” di Palermo, in particolare, è il primo Istituto Tecnico Superiore (I.T.S.) in Sicilia a focalizzarsi sulle life science (scienze della vita), offrendo percorsi di specializzazione in ambito biomedicale e biotecnologico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli