fbpx

Buono spesa, a Catania sms con gli accrediti. Acquisti fino al 31/12/2022

Da questa mattina centinaia di catanesi, 1484 per l'esattezza, stanno ricevendo degli sms con l'informazione relativa a un accredito del buono per acquistare alimenti. Per spenderli basta usare la tessera sanitaria, spiega l'amministrazione

Buoni spesa regionali, in accreditamento le somme per spese alimentari alle famiglie catanesi. Sono in corso di accreditamento alle 1484 famiglie beneficiarie i buoni spesa da spendere nei negozi convenzionati utilizzando i fondi resi disponibili dalla Regione Siciliana. Lo hanno reso noto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alla famiglia Giuseppe Lombardo, contestualmente alla pubblicazione sul sito del Comune di Catania degli elenchi degli ammessi e degli esclusi alla misura di sostegno alimentare.

Nei negozi convenzionati con la tessera sanitaria

Un messaggio telefonico sta raggiungendo i destinatari della misura socio assistenziale, utilizzando una piattaforma digitale che garantisce rispetto della privacy e trasparenza, segnalando l’immediata possibilità di spendere la somma accreditata in prodotti alimentari, nei supermercati e nei negozi di vicinato convenzionati utilizzando la propria tessera sanitaria. Come comunicato da alcuni lettori a FocuSicilia l’sms avvisa di varie mensilità accreditate tutte insieme, con somme superiori in alcuni casi ai mille euro.

Un esempio degli sms che stanno arrivando in queste ore con indicati (qui sfocati) ID e importo

Attribuzione mensile, accrediti fino a quattro mesi

Il buono spesa viene corrisposto in un’unica soluzione, secondo le indicazioni contenute nel decreto regionale tenendo conto della composizione anagrafica del nucleo familiare che prevede un’attribuzione mensile fino a un massimo di quattro mesi: 300,00 euro per un nucleo composto da una sola persona; 400,00 euro per un nucleo composto da due persone; 600,00 euro per un nucleo composto da tre persone; 700,00 euro per un nucleo composto da quattro persone; 800,00 € per un nucleo composto da cinque persone. La somma attribuita ai nuclei aventi diritto, cioè a coloro che non godono di altri misura di sostegno pubblico, dipende dalla data di presentazione della domanda, ovvero dalle mensilità riconosciute. Il buono spesa avrà validità fino al 31/12/2022 e potrà essere utilizzato negli esercizi convenzionati con il Comune. Per informazioni e chiarimenti nei giorni e gli orai lavorativi sono disponibili i Centri Territoriali ai sottoelencati numeri: Centro Multizonale N.1 – Centro Storico – 095/7426252 – 095/7426262 – 095/7426263 Centro Multizonale N.2 – Ognina – Picanello – Stazione – Vulcania – Borgo – Sanzio 095/0938816 Centro Multizonale N.3 – Barriera – Canalicchio – S. Giovanni Galermo 095/81837330 – 095/81837331 – 095/81837333 – 095/7504325 Centro Multizonale N.4 – Monte Po – Nesima – S.Giorgio – Librino 095/8259927. Tutte le indicazioni su famiglie beneficiari ed escluse e attività commerciali convenzioni nel sito internet del Comune.

Il sindaco e l’assessore: “Boccata d’ossigeno”

“Una boccata d’ossigeno per tante famiglie che avendo i requisiti previsti dalla legge possono godere di questo sostegno in questo periodo di feste natalizie e di fine anno -hanno detto il sindaco Pogliese e l’assessore Lombardo-. Un sentito ringraziamento va ai funzionari e agli impiegati dei servizi sociali che hanno lavorato con determinazione per concludere un lavoro complesso, anche per via delle disposizioni normative sulle modalità di attribuzione dei punteggi. Una conferma della grande attenzione che riponiamo verso le fasce più deboli della popolazione catanese che più delle altre hanno patito il disagio economico e sociale della pandemia”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli