fbpx

CamCom Siracusa e Ragusa con Trapani. Dubbi di Confesercenti Catania

"Una super camera di commercio con 5 province ci sembra una grande penalizzazione per un territorio che avrebbe meritano ben altra attenzione”. Lo dichiara il presidente di Confesercenti  area metropolitana di Catania, Claudio  Miceli

“Come Confesercenti dell’area metropolitana di Catania, così già fatto in precedenza dalla nostra associazione regionale, esprimiamo forti perplessità circa l’accorpamento delle Camere di Commercio di Ragusa e Siracusa a quella di Trapani, Caltanissetta e Agrigento. Una super camera con 5 province ci sembra una grande penalizzazione per un territorio che avrebbe meritano ben altra attenzione”. Lo dichiara il presidente di Confesercenti  area metropolitana di Catania, Claudio  Miceli. 

Polemiche su un coordinamento siciliano

“Apprendiamo dalle pagine del quotidiano la Sicilia di ieri che un neo-coordinamento di associazioni regionali siciliane, di cui farebbe parte anche Confesercenti Sicilia, definirebbe un passo importante “il via libera dell’emendamento Prestigiacomo verso il compiuto ridisegno delle Camere di Commercio in Sicilia”. “A noi non risulta che Confesercenti Sicilia faccia parte di alcun coordinamento – sottolinea Miceli – e ribadiamo quanto sostenuto sin da subito, da Confesercenti  dell’area metropolitana di Catania e da Confesercenti Sicilia,  e cioè che sarebbe stato un fatto auspicabile la linea del riconoscimento nazionale di una nuova Camera di Commercio Siracusa- Ragusa,  ipotesi da tempo tristemente naufragata, e che in alternativa sarebbe stato tanto meglio il mantenimento dello status quo”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli