fbpx

Camera del Sud Est: 16 sigle lasciano un evento perché non ammesse a parlare

Una coalizione formata da 16 associazioni ha abbandonato la Camera del Sud Est dopo aver chiesto di intervenire a margine della presentazione di uno studio di Unioncamere

Volano gli stracci alla Camera del Sud Est. Lo scontro è avvenuto ieri durante la presentazione del rapporto di Unioncamere su “I fattori di competitività delle medie imprese del Mezzogiorno”, quando una coalizione di associazioni datoriali catanesi espressione dell’80 per cento delle imprese presenti sul territorio ha abbandonato la sala del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Catania dopo aver chiesto di intervenire a margine di uno degli interventi tenuto dai relatori dell’evento. Nello specifico, si tratta della coalizione formata da Ancotus, Assoesercenti, Cidec, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcommercio, Confeseecenti, Cna, F.I.Ar.Com, Feditalimprese, Federpesca, Fenailp, Upia Casartigiani, Upla Claai e Unimpresa.

Scontro alla Camera del Sud Est, le motivazioni

La coalizione aveva chiesto la parola per poter ribadire quanto già espresso, in varie occasioni, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e quanto si vorrebbe comunicare al più presto al governatore della Sicilia, Renato Schifani, e cioè che le associazioni datoriali di Catania, in qualità di Città Metropolitana, intendono dotarsi della propria Camera di Commercio in applicazione a quanto previsto dalla norma che le regola. Il diniego, da parte del Commissario Camerale, Antonio Belcuore, alla richiesta di intervento ha provocato l’immediato abbandono degli enti datoriali dall’aula.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli