fbpx

Caro voli in Sicilia, Schifani: “Il Governo ha riconosciuto la nostra battaglia”

Il commento del presidente della Regione Renato Schifani dopo l'approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, di alcune misure in materia di caro voli da e per la Sicilia

Sul caro voli il governo Meloni va nella direzione chiesta dalla Sicilia. È il commento del presidente della Regione Renato Schifani dopo l’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, di alcune misure in materia di trasporto aereo da e per le isole. “Da mesi ormai stiamo portando avanti la nostra battaglia contro il caro voli”, ha detto Schifani. “Non possiamo che considerare, dunque, l’intervento del Consiglio dei ministri, da noi più volte sollecitato, un importante passo avanti. Per garantire ai siciliani, e ai viaggiatori in generale, il diritto a raggiungere l’Isola senza dover pagare cifre elevatissime”.

Denunce sul caro voli ascoltate

Nelle scorse settimane il tema del caro voli era stato sollecitato a più riprese dal governo regionale. Schifani aveva chiesto anche l’intervento di “Mr. Prezzi” per valutare eventuali comportamenti scorretti sul mercato. “Apprezziamo la sensibilità dimostrata dal governo nazionale per una problematica che penalizza fortemente i siciliani e il settore turistico dell’Isola”, ha detto ancora il presidente della Regione. “Dopo le nostre denunce all’Antitrust, gli esposti alla magistratura e alla luce di questo nuovo provvedimento, spero che adesso anche i singoli vettori dimostrino responsabilità abbassando i prezzi. Continueremo senza sosta a lavorare nell’interesse dei siciliani. Come abbiamo fatto in questi mesi, raggiungendo traguardi significativi. Come l’introduzione di un terzo vettore sulle tratte Catania-Milano e Palermo-Roma”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli