fbpx

Case e ospedali di comunità, Anci Sicilia chiede chiarezza su risorse da stanziare

L'associazione dei sindaci siciliani chiede "risorse certe da destinare a tutte le Regioni, per evitare che dopo la riorganizzazione non si riesca a mantenere attive tali strutture”

“Crediamo sia necessario definire con quali risorse finanziarie si provvederà al funzionamento delle case e degli ospedali di comunità che verranno realizzati in Sicilia. Se, infatti, da un lato più di 300 milioni di euro di risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza sono stati destinati alla costruzione, in tutta l’Isola, di 43 ospedali di comunità, 156 case di comunità e 50 centrali operative territoriali, dall’altro non si è ancora affrontato il tema relativo agli effettivi costi di gestione e alla copertura finanziaria necessaria” Lo hanno detto Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia, a commento della richiesta che, nei prossimi giorni, il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, avanzerà al Governo nazionale a nome di tutti i sindaci d’Italia: “Risorse certe da destinare a tutte le Regioni per evitare che dopo la riorganizzazione non si riesca a mantenere attive tali strutture”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli