fbpx

Le case in Sicilia piacciono agli stranieri. Confcommercio e Fimaa: “siamo pronti”

Le case in Sicilia piacciono, soprattutto agli stranieri che investono sempre più nel territorio. Lo confermano Confcommercio Sicilia e Fimaa Regionale

Le case in Sicilia piacciono, soprattutto agli stranieri che investono sempre più nel territorio. Lo confermano Confcommercio Sicilia e Fimaa Regionale gli investimenti dall’estero verso la Sicilia crescono sempre di più. I vertici delle associazioni di settore si sono incontrati per pianificare alcuni eventi. Nei primi giorni di settembre già convocato, nella sede della Confcommercio di Enna, il consiglio regionale Fimaa nel corso del quale, in maniera unitaria, dovrà essere affinato l’aspetto organizzativo di quello che si annuncia come un evento immobiliare di richiamo per l’ambito regionale.

Gli interventi necessari

“Occorre sostenere ai massimi livelli la formazione degli aspiranti agenti immobiliari isolani e, allo stesso tempo, incrementare i controlli, con specifici sistemi di deterrenza, su chi purtroppo ancora oggi esercita abusivamente la professione. Il tutto sia a tutela del consumatore finale, che merita la massima attenzione federale, sia delle centinaia di professionisti con la qualifica di agente immobiliare presenti sul nostro territorio. Sono obiettivi a cui dobbiamo dedicare la massima priorità”. Sono le parole del presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, e Ivan Tirrito, il presidente Sicilia di Fimaa. Unanimi e determinati sui percorsi da seguire, sono convinti che la Sicilia, sempre più posta sotto i riflettori dai mercati esteri, meriti la giusta collocazione nel contesto degli scenari internazionali formando e difendendo una categoria che svolge un ruolo cruciale e di interfaccia con il resto del mondo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli