fbpx

Catania, mille abbonamenti gratuiti per gli autobus Amts per i residenti disabili

Gli abbonamenti gratuiti, nell’ambito del servizio Catania Tu-Go, permetteranno l’utilizzo delle linee Amts (con esclusione dell’Alibus) agli utenti disabili almeno al 67 per cento

Nuove opportunità per i cittadini portatori di handicap che vogliono utilizzare i “mezzi” nella città di Catania: l’Amministrazione Comunale e Amts, la municipalizzata che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, hanno reso disponibili mille voucher per accedere agli abbonamenti gratuiti per disabili residenti nel capoluogo. Le tessere, nell’ambito del servizio Catania Tu-Go – la campagna di abbonamenti a prezzi agevolati lanciata dopo la pandemia e replicata negli anni successivi – permettono l’utilizzo delle linee AMTS agli utenti con disabilità pari o superiore al 67 per cento. Dal servizio sono escluse le corse dell’Alibus, la linea speciale che collega il capoluogo etneo con l’aeroporto Fontanarossa.

Amts Catania, l’iter per gli abbonamenti gratuiti per disabili

Per l’accesso all’abbonamento, precisano da palazzo degli Elefanti, è necessario richiedere un apposito voucher, mediante l’apposita pagina web sul sito istituzionale dell’Ente. La domanda va accompagnata da una fototessera e una copia del documento di identità in corso di validità, in formato digitale. Necessario anche il Pass Disabili o una certificazione attestante la disabilità. Al completamento della procedura di rilascio del voucher, sarà possibile ritirare le tessere presso l’ufficio abbonamenti Amts, consegnando il voucher. Lo sportello è sito in Via Plebiscito 747 a Catania, nei giorni di martedì (otto-13) e giovedì (otto-13.00 e 15.30-17.30).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli