fbpx

Amts Catania, i nuovi ausiliari del traffico formati dalla Polizia locale

È già stata completata la formazione professionale dei 29 ausiliari del traffico assunti da Amts, a cura della Polizia Locale del Comune di Catania e dei funzionari aziendali

Sono appena stati assunti come ausiliari del traffico da Amts, Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A., e si è già completata la loro formazione professionale, a cura della Polizia Locale e dei funzionari aziendali. Si tratta del primo gruppo delle complessive 29 nuove unità in fase di assunzione. Proprio in questi giorni, nella sede storica di Amts, la “Rimessa 1” di via Plebiscito, stanno approfondendo le tematiche del Codice della Strada.

Amts Catania forma gli ausiliari del traffico

Una volta completato il corso, i neo-assunti riceveranno la nomina ufficiale quali ausiliari del traffico da parte del sindaco. Saranno in campo a supporto della Polizia locale del Comune di Catania. Non solo per vigilare sulle strisce blu della sosta ma anche per sorvegliare su tutte quelle infrazioni al codice della strada che gli stessi ausiliari possono sanzionare. Quali ad esempio la sosta in doppia fila, su strisce pedonali, stalli disabili e passi carrai. Ruolo, questo, che sarà supportato inoltre dai nuovi autisti dei carroattrezzi, che provvederanno invece alle eventuali rimozioni dei mezzi.

Verso le nuove assunzioni di Vigili urbani

Un aiuto alla Polizia locale, quello degli ausiliari assunti da Amts, che il Comune di Catania ha comunque annunciato di voler incrementare. È di poche settimane fa la notizia dell’assunzione a tempo indeterminato di Cento nuovi vigili urbani. I vigili saranno assunti tramite procedure semplificate, per aumentare la sicurezza e il controllo del territorio. Il Comune di Catania è stato autorizzato a incrementare il corpo di Polizia locale dal governo nazionale presieduto da Giorgia Meloni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli