fbpx

Catania, domenica sei novembre biglietti ridotti per musei e siti culturali

L'iniziativa “Prima Domenica del Mese” è promossa dalla direzione Cultura per offrire a una più ampia platea di visitatori la possibilità di conoscere il patrimonio cittadino

Domenica sei novembre i musei e i siti culturali del Comune saranno aperti al pubblico con biglietto d’ingresso a tariffa ridotta. L’iniziativa “Prima Domenica del Mese” è promossa dalla direzione Cultura per offrire a una più ampia platea di visitatori la possibilità di conoscere il patrimonio storico-artistico cittadino e le mostre periodiche ospitate nelle strutture comunali. Questo il calendario di apertura dei siti: Museo civico del Castello Ursino, aperto dalle ore nove alle 19, con biglietto ridotto al costo di tre euro (invece di sei), ultimo ingresso entro le 18; Museo Belliniano, dalle ore nove alle 13, biglietto ridotto al costo di due euro (invece di cinque), ultimo ingresso entro le ore 12.30, il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco – Cortile Platamone; Percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, dalle ore nove alle 13, biglietto ridotto al costo di un euro (invece di tre), ultimo ingresso entro le ore 12. In occasione della “Prima Domenica del Mese”, è prevista inoltre l’apertura straordinaria della mostra antologica “Libero Elio Romano 1909-1996”, nel Palazzo della Cultura, dalle ore nove alle 13, con ingresso gratuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli