fbpx

Catania, International paper annuncia nuovi investimenti. Plauso di Ugl Chimici

L'azienda di imballaggi che opera nella zona industriale del capoluogo etneo investirà per realizzare il nuovo 'Casemaker' e l’impianto di trattamento delle acque reflue

International paper, azienda leader a livello internazionale del settore degli imballaggi, investe anche sullo stabilimento di Catania e raccoglie il plauso della federazione provinciale Ugl Chimici, che guarda così con grande ottimismo per il futuro dei lavoratori catanesi.

Nuovo “Casemaker” e impianto trattamento acque

“Il nuovo ‘Casemaker’ e l’impianto di trattamento delle acque reflue, previsti per il nostro sito, rappresentano un enorme segnale di attenzione da parte della International paper – commentano il segretario provinciale Carmelo Giuffrida e Pierluca Saccone, da poco riconfermato nella carica di componente della rappresentanza sindacale unitaria. Questo vuol dire che la multinazionale, fiore all’occhiello per la Zona industriale di Catania, è in ottima salute e continua a mostrare costante attenzione nei confronti della linea produttiva che da diversi anni si trova ai piedi dell’Etna, anche con riferimento all’ottenimento di una maggiore sostenibilità pur implementando nuove tecnologie. Siamo certamente grati alla società e ci auguriamo che possano esserci nel tempo tanti altri investimenti, utili a migliorare lo stabilimento di Catania e garantire occupazione e sviluppo economico. Non dimentichiamo – concludono Giuffrida e Saccone – che questi brillanti risultati sono anche frutto dell’impegno incessante di tutti i lavoratori che, pure in periodo di piena emergenza pandemica, non hanno fatto mai mancare il loro apporto con abnegazione e professionalità, così come del management locale che ha saputo gestire il sito stesso con capacità e competenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli