fbpx

Catania, principio di incendio all’Asp. Evacuati uffici del commissario Covid

Poco prima delle 18 di oggi il fumo ha invaso i locali della sede Asp di Via Pasubio. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli operatori presenti sono stati evacuati. L'incendio sarebbe accidentale. Non sono stati rilevati danni di rilievo

Momenti di tensione nella sede del team Covid di Catania e uffici evacuati nel pomeriggio di oggi. Intorno alle 17,40 un principio di incendio ha costretto i lavoratori, impegnati in lavori di manutenzione dei sistemi informatici legati all’attività anti Covid, a interrompere le attività a causa del fumo che ha invaso i locali di via Pasubio.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno rapidamente circoscritto e spento il principio di incendio.  Secondo le prime informazioni il fumo sarebbe stato originato da un evento accidentale, forse una cicca di sigaretta accesa venuta a contatto con un cumulo di rifiuti presente in una caditoia a contatto con la strada e contenente carta o altro materiale infiammabile. I Vigili del fuoco hanno effettuato una ispezione dei locali, ma non hanno rilevato danni di rilievo.

Elaborazione dei dati sulla pandemia

Nella sede Asp ci sono gli uffici del commissario per l’emergenza Covid Giuseppe Liberti, e gli operatori, malgrado il giorno festivo, lavoravano all’elaborazione dei dati legati alla pandemia tra i quali vaccinazioni, tamponi, positivi e altro. Nei locali di via Pasubio non vengono effettuate vaccinazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli