fbpx

Catania, aperti i solarium cittadini. Interdetta una porzione del “Nautico”

L’assessore al mare Andrea Guzzardi, che ha seguendo costantemente il completamento dei lavori, ha comunicato che i due solarium di Catania saranno aperti da oggi

Aprono oggi, sabato 22 giugno, solstizio d’estate, il grande solarium realizzato dall’Amministrazione del Comune di Catania sul lungomare di fronte all’Istituto Politecnico del mare “Nautico” di viale Artale Alagona e il solarium con la passerella disabili a San Giovanni Li Cuti. L’assessore al mare Andrea Guzzardi, che ha seguendo costantemente il completamento dei lavori, rassicura che le due strutture di accesso libero al mare si aggiungeranno al solarium di piazza Sciascia, fronte mare di piazza Europa, già aperto al pubblico dallo scorso 30 maggio, con l’attivazione di tutti i servizi di bar, docce e salvataggio.

Solarium aperti, l’annuncio del Comune

Nelle scorse settimane l’apertura dei solarium era stata ritardata dalle condizioni metereologiche, che avevano impedito il montaggio delle strutture in sicurezza. A rendere difficili i lavori, in particolare, il forte vento e le mareggiate che si erano abbattute sulla costa etnea. Una notizia che aveva destato allarme in tanti catanesi, abituati a godere del sole e del mare sin dall’inizio della stagione estiva. Oggi l’apertura, con alcune deroghe. Da Palazzo degli Elefanti infatti fanno sapere che rimarrà interdetta solo una piccola porzione del solarium del Nautico che verrà anch’essa ripristinata tra qualche giorno. Risolte invece le piccole problematiche nell’accesso sollevate nei giorni scorsi da alcuni bagnanti del solarium di piazza Sciascia, fronte mare di piazza Europa, spazio aperto al pubblico dallo scorso 30 maggio.

Anche le spiagge libere pienamente operative

Tutte aperte e già regolarmente in funzione, inoltre, le tre spiagge libere comunali della Plaia, che in questi giorni, su indicazione del sindaco Trantino e dell’assessore Guzzardi, sono state oggetto di nuovi lavori straordinari di ripulitura. I catanesi e i turisti, dunque, avranno a disposizione più di una soluzione per godere del mare del litorale etneo. L’obiettivo del capoluogo e di tutta la Sicilia è ripetere i numeri dello scorso anno, quando l’Isola ha raggiunto il record di presenze turistiche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli