fbpx

Ccnl Forestali, la Regione annuncia gli aumenti. Flai Cgil: “Ma siano per tutti”

I lavoratori dovranno ricevere in busta paga arretrati per 50 euro mensili a partire dal 2021 e di 100 euro dal marzo 2022. Ma il sindacato chiede che non ci siano distinzioni tra addetti allo sviluppo rurale e all'antincendio

Sull’annuncio dell’assessore regionale all’agricoltura e vice presidente della regione, Luca Sammartino, di intendere procedere al recepimento della parte economica del contratto nazionale dei forestali, la Flai Cgil, con il segretario generale Tonino Russo, esprime parole di apprezzamento ma avverte: “Gli aumenti previsti- sottolinea Russo- dovranno riguardare i dipendenti del dipartimento sviluppo rurale, che fa capo all’assessorato all’agricoltura, ma anche quelli del corpo forestale, cioè gli addetti all’antincendio, che fa capo all’assessorato al territorio e ambiente”.

Sanata la “discriminazione” tra siciliani e non

Secondo Russo è stata “sanata una situazione che discriminava i forestali siciliani rispetto a quelli del resto del paese. Sarebbe inconcepibile una discriminazione tra forestali  di una stessa regione. Chiediamo dunque al governo che l’atto normativo di recepimento, che ci auguriamo arrivi subito, riguardi esplicitamente i forestali dei due comparti”. I forestali dovranno ricevere in busta paga arretrati per 50 euro mensili a partire dal 2021 e di 100 euro dal marzo 2022. Russo esprime anche l’auspicio che “subito dopo le feste cominci il confronto sulla tanto attesa riforma del comparto forestale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli