fbpx

Confcooperative Sicilia, Catania rielegge Gaetano Mancini presidente

L'Assemblea Territoriale, riunitasi ieri all'Hotel Nettuno, ha riconfermato alla guida della sede territoriale di Catania di Confcooperative Sicilia l'ingegnere Gaetano Mancini. L'elenco con tutti gli eletti

L’ ingegnere Gaetano Mancini è stato riconfermato alla guida della sede territoriale di Catania di Confcooperative Sicilia. L’Assemblea Territoriale ha evidenziato la condivisione dell’attività condotta negli ultimi anni quanto della linea che la Confederazione intende seguire nel prossimo quadriennio. L’assemblea tenutasi all’Hotel Nettuno è stata occasione proficua di approfondimento a cui hanno dato il loro contributo i rappresentanti delle istituzioni e delle cooperative di tutti i settori. Riflessioni e idee lanciate intorno al tema scelto da Confcooperative Sicilia nel percorso verso l’Assemblea Regionale del 20 Marzo prossimo,”𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐨 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀” .

“Accompagnare le cooperative verso l’affermazione”

“L’assemblea- commenta il Presidente Mancini- ha reso evidente l’interesse delle cooperative ad essere parte attiva intorno ai progetti di Confcooperative Sicilia. Si apre oggi una stagione che richiede un lavoro intenso, perché gli scenari che si stagliano davanti a noi sono difficili e ci presentano grandi rischi ma anche importanti opportunità. Per questo- aggiunge il presidente Mancini – la Confcooperative si è organizzata, sia a livello nazionale che regionale, per accompagnare le cooperative verso la loro affermazione sul mercato affiancando all’azione sindacale un’offerta integrata di servizi specializzati. In questo contesto-conclude Mancini- occorre essere presenti e costanti nel confronto con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni, così da creare le condizioni migliori affinché le cooperative possano consolidarsi e crescere, determinando effetti positivi sulle comunità in cui operano, in termini di sviluppo economico del territorio, di offerta di servizi e di attenzione alla persona”.

L’elenco degli eletti al consiglio territoriale e regionale

L’Assemblea ha anche eletto i componenti del nuovo Consiglio Territoriale. Questa la composizione: Presidente GAETANO MANCINI – CONSORZIO ORTOFRUTTA SICILIA

CONSIGLIO TERRITORIALE

1. TOMMASO PICCININI – coop S.I.M.S. 
2. FRANCESCO LA MANCUSA – coop. agr. CE LA FA
3. MIRKO VIOLA – coop. PARADIGMA
4. ANTONIO MONTEMAGNO – coop S. FRANCESCO DI PAOLA
5. ALFIO CAVALLARO – coop. APICOLTORI ETNEI
6. SELENA MELI – coop. ITALIA CHE CAMBIA
7. NICOLO’ PARRINELLO – coop. LBC 
8. SANTO NICOSIA – fondazione ODA
9. CARLA BARBANTI – coop. di comunità TRAME DI QUARTIERE
10. ROSALBA BUA – coop. FEI RESTAURI
11. ROSANNA MARIANGELA RAPISARDA – coop soc. IL MELOGRANO
12. MARZIA MARIAGRAZIA MELIA – coop. soc. PLAYSCHOOL
13. GIUSEPPE SCIONTI – coop. soc. MARIANELLA GARCIA
14. GIUSEPPE AMENDOLIA – coop GUIDE ALPINE DELL’ETNA
15. FRANCESCO LEOTTA – coop. agr. CALABRETTA
16. LUCA NICOLO’ ANGELO LICCIARDELLO – coop. soc. PICCOLI PASSI
17. SALVATORE LITRICO – SOL.CO RETE D’IMPRESE SOCIALI SICILIANE
18. MASSIMO SENA – BCC DI PACHINO
19. CHIARA CUSCUNA’ – BCC SICILBANCA
20. CLAUDIO CUSUMANO – coop. agr. AGRIFRUIT

Eletti al Consiglio Regionale:
GAETANO MANCINI – CONSORZIO ORTOFRUTTA SICILIA
CARLA BARBANTI – coop. di comunità TRAME DI QUARTIERE
SALVATORE LITRICO – SOL.CO RETE D’IMPRESE SOCIALI SICILIANE

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli