fbpx

Virus: dal Mef “interventi vigorosi”

Il ministero dell’Economia e delle Finanze conferma con una nota l’arrivo di misure economiche a sostegno dell’economia

Si tratterà di “un sostegno adeguato alle difficili circostanze di numerosi territori e volto a prevenire danni permanenti al tessuto produttivo dell’economia italiana e all’occupazione”. È quanto si legge nella nota del Mef che commenta le decisioni assunte dal governo come “azioni vigorose e tempestive “per contenere il contagio del covid-19. Queste misure, continua, sono fondamentali “non solo da un punto di vista sanitario ma anche da un punto di vista economico”. “Gli interventi di politica economica che sono in fase di definizione – si precisa – saranno dunque vigorosi ma commisurati alle esigenze e limitati nel tempo”.

“Nel richiedere l’autorizzazione a incrementare l’indebitamento netto della pubblica amministrazione nel 2020 – si legge – il Governo si è impegnato a riprendere il sentiero di consolidamento del bilancio e di riduzione del rapporto debito/PIL non appena ciò sarà possibile alla luce dell’evoluzione dell’epidemia in Italia e a livello internazionale. Infine, il governo si impegnerà anche affinché venga approntato in tempi rapidi un pacchetto di misure dell’Unione Europea in coordinamento con l’intera comunità internazionale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli