Costa crociera a Palermo è alla ricerca di nuovi lavoratori: appuntamento il prossimo giovedì 10 ottobre. L’otto novembre sarà invece a Bari. Sono tante e diverse le professionalità ricercate e i requisiti cambiano a seconda della posizione da ricoprire, ma in generale è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e l certificazione Basic safety training. Un’ottima opportunità per chi cerca lavoro anche in considerazione dell’annuncio di Costa, che entro il 2021 integrerà alla flotta, già composta da 104 navi, ulteriori 6 mezzi.
I profili ricercati
Tre i settori di competenza dentro i quali si ricercano diversi profili. Dagli animatore sia per bambini o ragazzi che per adulti, passando per fotografi e istruttori sportivi per arrivare alla Nursery Caretaker per il settore animazione e basysitting. Per il settore accoglienza e ricevimento si cercano invece receptionist, international host o hostess di madrelingua estera e tour expert. C’è poi il settore pasticceria e caseario per cui servono: chef pasticcere, capo partita pasticcere, aiuto pasticcere e casaro per mozzarelle.
Le fasi di selezione
Le selezioni sono effettuate in cinque fasi. Le prime seguite dallo staff di LavoroTurismo.it, l’ultima direttamente dallo staff di Costa crociere. La prima selezione sarà fatta sulla base dell’analisi del curriculum. Gli idonei dovranno poi affrontare un colloquio telefonico e un test online. La quinta e ultima fase prevede un incontro a bordo della naveCosta crociere, a Palermo o a Bari.