fbpx

Disabili gravissimi in Sicilia. In pagamento 32 milioni

I fondi sono riferiti ai mesi di novembre e dicembre 2023. Il commento dell'assessore alla Famiglia e le politiche sociali Nuccia Albana

Oltre 32 milioni di euro sono stati disposti in Sicilia, dalla Regione, per il pagamento dei contributi economici in favore dei disabili gravissimi. I mesi interessati sono novembre e dicembre 2023. I siciliani coinvolti sono oltre 13mila. “Abbiamo provveduto ad erogare tutte le somme previste per quest’anno” dichiara l’assessore regionale alla Famiglia e alle politiche sociali Nuccia Albano. Specificando l’ammontare dei fondi. “195 milioni di euro, assicurando ogni mese il pagamento puntuale del sostegno a migliaia di persone che vivono in condizione di grave disabilità. Che hanno bisogno di assistenza 24 ore su 24. Una dimostrazione del fatto che il governo Schifani ha a cuore le fasce più deboli della popolazione”. 

Risorse assegnate a tutte le asp siciliane

Le risorse, 32.168.400 euro, valere sul “Fondo regionale per la disabilità”, saranno destinate a tutte le Asp dell’isola sulla base della comunicazione del numero dei disabili gravissimi che hanno diritto al beneficio economico. Le somme erogate nel 2023 sono state in totale 195.029.860 euro, di cui 172.140.000 a valere sul “Fondo regionale per la disabilità” e 22.889.860 sul “Fondo nazionale per le auto-sufficienze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli