fbpx

Editoria, dalla Regione siciliana aiuti per oltre 2 milioni. Pubblicata la graduatoria

Aiuti all'editoria siciliana da parte della Regione: sono 107 le testate, online, cartacee, tv e radio, che beneficeranno del contributo, le cui domande sono state gestite da Irfis, per un totale di 2,06 milioni di euro

Pubblicata la graduatoria definitiva della misura a sostegno dell’editoria messa in campo dal Governo della Regione siciliana e gestita dall’Irfis. Sono stati 107 i beneficiari degli aiuti all’editoria, divisi in quattro categorie diverse, e quindi ammessi al contributo che ammonta a un totale di 2.06 milioni di euro complessivo sui 2,2 milioni stanziati.

Alla sola editoria online oltre 1 milione di euro

In particolare l’Irfis prevede di erogare le risorse entro maggio. La parte più consistente dei fondi va all’editoria online che si aggiudica contributi per 1,01 milioni divisi tra 45 soggetti diversi. All’editoria cartacea non quotidiana saranno assegnati 80.214 euro divise in 7 posizioni diverse. Alle Tv contributi per 708 mila euro per 29 posizioni e alle Radio 269 mila euro per 26 posizioni diverse. Sono 12 le domande escluse per mancanza di requisiti. 

Le aziende che riceveranno i contributi maggiori

Tra le aziende editrici di testate online, il contributo maggiore, oltre 81 mila euro, va a CITYNEWS Spa, editrice di testate come Palermo Today e Catania Today. Segue DOMENICO SANFILIPPO EDITORE Spa (testata La Sicilia) con oltre 54 mila euro. Tra le televisioni, MEDIA ONE S.R.L. (Tele One), riceverà oltre 70 mila euro. Seguono TELERADIO REGIONE Srl (Video Regione) con 69 mila euro, e LA SICILIA MULTIMEDIA S.R.L. (Antenna Sicilia) con oltre 68 mila euro. Tra la emittenti radiofoniche il contributo più alto, oltre 28 mila euro, va a RADIO MARGHERITA S.A.S, seguita a quota 24 mila da RADIO STUDIO CENTRALE SOC. COOP. Per le testate cartacee NOVANTACENTO S.R.L. (I Love Sicilia) riceverà circa 30 mila euro, seguita dall’ARCIDIOCESI DI AGRIGENTO, che pubblica il settimanale L’Amico del Popolo, con oltre 15 mila euro

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli