fbpx

Terna investe 26 milioni di euro per nuovo elettrodotto a Ragusa

L'obiettivo principale del nuovo elettrodotto di Terna su Ragusa è aumentare la potenza disponibile per coprire il fabbisogno delle imprese e dei cittadini. Oltre che ampliare la rete elettrica sul territorio

La costruzione del nuovo elettrodotto Terna, chiamato “SE Ragusa-CP Ragusa Nord“, è stata autorizzata a dall’Assessorato regionale dell’Energia per la provincia di Ragusa. Il progetto, gestito da Terna e con un investimento di circa 26 milioni di euro prevede la creazione di una linea elettrica di oltre 14 km. Si estenderà dalla stazione Elettrica Terna di Ragusa alla cabina Primaria di Ragusa Nord, di proprietà del distributore locale. Nelle prossime settimane, ha comunicato Terna, sarà avviata la progettazione esecutiva dell’intervento e tutte le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri.

Elettrodotto Terna, a Ragusa ampliamento della rete

L’obiettivo principale del nuovo elettrodotto di Terna su Ragusa è aumentare la potenza disponibile per coprire il fabbisogno delle imprese e dei cittadini. Di migliorare la qualità del servizio attraverso l’ampliamento della rete. Un passaggio che sarà particolarmente significativo durante il periodo estivo, in cui si registra un aumento importante di consumo elettrico nell’area ragusana. Il collegamento sarà interrato, realizzato con cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (Polietilene Reticolato).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli