fbpx

Emergenza caldo a Catania, decine di persone nei locali delle Ciminiere

Le segnalazioni dei cittadini danneggiati dall'emergenza caldo che si è abbattuta su Catania, dicono da palazzo egli Elefanti, sono connesse soprattutto "alla mancanza di energia elettrica e di acqua ma anche per essere messi in contatto coi vari servizi assistenziali e ospedalieri"

Decine di persone stanno utilizzando la struttura climatizzata alle Ciminiere messa in campo dal Comune di Catania per fronteggiare l’emergenza caldo degli ultimi giorni. “Sono centinaia le chiamate giunte al numero 095.484000, in funzione h24 nel Centro Operativo Comunale di Protezione civile, da parte di cittadini che chiedono assistenza e informazioni di vario tipo, soprattutto connesse alla mancanza di energia elettrica e di acqua ma anche per essere messi in contatto coi vari servizi assistenziali e ospedalieri”, scrivono dal Comune di Catania.

I numeri dell’emergenza caldo a Catania

“A questo stesso numero si può chiamare per segnalare casi di particolare necessità come quella di persone che necessitano di essere ospitate dalle ore nove alle 21 nei locali climatizzati approntati dal Comune nel complesso fieristico Le Ciminiere per rifocillare, anche con cibo e bevande, persone in stato di bisogno“, dicono ancora da palazzo degli Elefanti. “Gli operatori e i volontari convenzionati con i servizi sociali del Comune, infatti, sono pronti a intervenire per supportare queste persone e se necessario accompagnarle nel luogo protetto, dove a rotazione un centinaio di cittadini, alcuni dei quali senza fissa dimora, durante la giornata di oggi si sono recate per sottrarsi alla calura di queste ore”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli