fbpx

Ersu Palermo: in arrivo 13,8 milioni di euro per le borse di studio

Questa manovra consente il pagamento del 100% delle borse di studio per gli studenti di secondo anno e successivi, pari a circa 7.971. Mentre per gli studenti del primo anno si raggiunge il 75%, con circa 3.400 borse pagate alle matricole

L’Ersu di Palermo ha reperito fondi per pagare nuove borse di studio. Il consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Palermo ha approvato una manovra di bilancio che permette di destinare altri 13,8 milioni di euro agli studenti dell’ateneo di Palermo. Di questi, 12,5 milioni provengono da un nuovo stanziamento dell’assessorato regionale all’Istruzione, mentre 1,3 milioni sono stati reperiti dal bilancio dell’ente attraverso attività di riaccertamento. La presidente dell’Ersu di Palermo, Margherita Rizza, ha dichiarato di voler continuare a lavorare per ottenere gli stessi risultati: gli studenti risultati idonei ad una borsa quest’anno sono oltre 12 mila.

Ersu di Palermo, ecco quante borse verranno pagate

Questa manovra consente il pagamento del 100% delle borse di studio per gli studenti di secondo anno e successivi, pari a circa 7.971. Mentre per gli studenti del primo anno si raggiunge il 75%, con circa 3.400 borse pagate alle matricole. È previsto un possibile aumento dei pagamenti grazie al reperimento di altre risorse e verifiche sui requisiti dei richiedenti. Le borse di studio assegnate per l’anno accademico attuale, fa sapere Ersu, ammontano a circa 11.400, con una copertura del 90%, rispetto alle 9.982 borse pagate l’anno precedente. Il dato rappresenta un aumento del 14% nel numero di borse rispetto all’anno precedente, con un incremento dell’8,1% nei loro importi.

Le dichiarazioni della presidente Margherita Rizza

“All’unanimità del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu” ha dichiarato la presidente dell’Ente Margherita Rizza “esprimo soddisfazione per questo importante risultato che consente, grazie all’impegno del governo regionale guidato da Renato Schifani, un’azione di rilancio delle politiche del diritto allo studio universitario in Sicilia grazie all’azione portata avanti sinergicamente”. Ersu conta di assegnare altre borse di studio. “Lavoreremo ancora” ha proseguito Margherita Rizza “per assegnare ulteriori borse di studio, nella direzione della maggiore soddisfazione possibile di studenti universitari risultati idonei al concorso Ersu, che quest’anno sono 12.550, contro i 9.982 studenti dell’anno accademico precedente. Con un incremento del 25% degli studenti idonei al concorso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli