fbpx

Un milione per la cultura

L'assessorato regionale al Turismo cofinanzierà spettacoli ed eventi, da svolgersi entro il 31 dicembre, per promuovere i siti culturali

La regione Siciliana ha creato un avviso per l’assunzione di proposte per co-produzioni volte alla valorizzazione delle eccellenze artistiche e dei siti di interesse culturale nonché alla destagionalizzazione del calendario turistico. A disposizione di fondazioni, teatri stabili, teatri comunali e di chi opera nel settore sono a disposizione un milione di euro, che serviranno a supportare le co-produzioni artistiche senza finalità di lucro, con almeno due soggetti proponenti, che siano siano originali e capaci di un grande richiamo turistico. Manifestazioni di eccellenza dunque, da svolgersi nel territorio regionale entro il 31 dicembre 2019.

Il sostegno economico della regione non potrà superare il 50 per cento, e all’interno della richiesta deve essere specificato l’importo complessivo della produzione. Per le produzioni con un costo complessivo entro i 25 mila euro, al punto a dell’avviso, sono previsti 250 mila euro totali. Per le produzioni da 25 mila a 75 mila euro, indicate nel punto b, sono destinati gli altri 750 mila euro. Le domande potranno essere inviate entro il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso, quindi entro le 13 del 16 ottobre per chi deciderà di consegnare a mano nella sede dell’ assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli