fbpx

Cgil e Spi alla Regione: “Fermate il piano per il contrasto alla povertà”

I sindacati chiedono lo "stop alla procedura di pubblicazione in gazzetta ufficiale", per il piano elaborato dalla giunta Schifani. Ma il confronto sui contenuti, oggi "non tenuti in considerazione" sarebbe avvenuto "solo una volta" e con la giunta Musumeci

La Cgil e lo Spi Sicilia chiedono, con una lettera inviata al presidente della Regione e all’assessora regionale alle politiche sociali, la sospensione dell’iter procedurale del “piano di contrasto alla povertà 2021/2023”, approvato il 5 gennaio dalla Giunta regionale, e la conseguente non pubblicazione sulla Gurs.

“Non si è tenuto conto delle nostre perplessità”

“Il piano in questione- scrivono la segretaria generale dello Spi Concetta Balistreri e il segretario regionale Cgil Francesco Lucchesi- è stato oggetto solo di un’occasione di confronto, col precedente governo, e dobbiamo constatare che non si è tenuto conto delle nostre perplessità e osservazioni definendo unilateralmente la ‘Rete regionale per la protezione e inclusione sociale’ che è chiamata a definire i Piani regionali d’intervento sociale, povertà e non autosufficienza”. I due esponenti sindacali sottolineano “l’importanza della problematica in questione Sconfiggere la povertà – sottolineano- è un atto di giustizia, cosa che impone più che mai che le risorse a disposizione vengano spese bene, definendo azioni mirate, percorsi trasparenti e confronti sociali costruttivi. Chiediamo dunque al governo un confronto urgente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
349FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli