fbpx

Flai Cgil Catania, Giuseppe Glorioso nuovo segretario degli agricoltori

Tra le priorità dell'organizzazione, scrivono i vertici regionali della Camera del lavoro, "offrire sostegno e reddito a migliaia di lavoratori che lavorano la terra e i prodotti trasformati"

La Flai Cgil di Catania, il sindacato dei lavoratori agricoli e dell’agroindustria, ha un nuovo segretario generale: Giuseppe Glorioso, attualmente segretario confederale della Camera del Lavoro. Glorioso è stato eletto con 34 voti favorevoli, quattro contrari e nessun astenuto. “La categoria della Flai ha giocato da sempre un ruolo fondamentale nel territorio etneo, che ancora offre sostegno e reddito a migliaia di lavoratori che lavorano la terra e i prodotti trasformati. Le battaglie che negli anni sono state combattute contro la piaga del caporalato e dello sfruttamento nelle nostra campagne, sono state sempre condotte dalla Cgil”, commenta il segretario generale della Cgil, Carmelo De Caudo. “Siamo certi che Glorioso saprà raccogliere questa importante eredità aggiungendo nuova linfa. Al segretario uscente Pino Mandrà la Cgil rivolge un sincero ringraziamento per gli anni dedicati alle battaglie più delicate condotte in tempi storicamente difficili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
337FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli