fbpx

Furto di rame, treni bloccati 7 ore

Rubati 700 metri di cavi sulla linea Catania-Caltanissetta, fra Catania e Catenanuova. Si registrano disagi dall'alba e per tutta la giornata. Tecnici ancora a lavoro

Un tentativo di furto di rame e il danneggiamento di 700 metri di cavi della linea di alimentazione elettrica dei treni e del passaggio a livello nella stazione di Motta S. Anastasia da parte di ignoti, ha causato questa mattina, dalle 5.00 alle 12.45, la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Catania-Caltanissetta, fra Catania e Catenanuova.

Rallentamenti tutto il giorno

I guasti causati agli impianti di stazione potranno rallentare di circa 15 minuti la circolazione dei treni per il resto della giornata. Danneggiati 700 metri di cavi della linea di alimentazione elettrica dei treni e del passaggio a livello nella stazione di Motta S. Anastasia. Una dozzina i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) intervenuti – e ancora impegnati per completare gli interventi di ripristino – con l’ausilio di due mezzi d’opera.

Bus sostitutivi dei treni

Durante il periodo di stop è stato operativo un servizio sostitutivo con bus fra le stazioni di Catania e Catenanuova. Cinque convogli regionali hanno registrato ritardi fino a 15 minuti; quattro le corse cancellate, sei quelle limitate nel percorso. L’asportazione di rame non comporta problemi di sicurezza alla circolazione dei treni. La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
356FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli