Usare le regole dei videogiochi in contesti non ludici, per esempio per migliorare la propria azienda, non è utopia. Anzi, è sempre più un valore aggiunto per grandi e piccole imprese. È un sistema che aiuta a fidelizzare la clientela, acquisire nuovi clienti e risolvere problemi comuni tra più clienti. Attraverso l’utilizzo di meccanismi tipici come punti, livelli, premi, beni virtuali e classifiche si può avere un rapporto più diretto e amichevole con i clienti e i potenziali tali. Saranno direttamente coinvolti nelle attività del sito e nei servizi offerti. L’uso del sito diventa quindi attivo e non passivo. Ne parliamo con chi progetta e crea tutto questo, il gamification designer and digital project manager Salvatore Mica, nonché Ceo and Founder Gameful Ltd e Coo Recreaction Sarl.
Gamification per migliorare il proprio business. Intervista a Salvo Mica
Fidelizzare la clientela, acquisire nuovi clienti e risolvere problemi comuni sono tutti risutati raggiungibili con le regole dei videogiochi. Ne parleremo il 6 agosto alle 15.30 con il fondatore di Gameful Ltd
- Pubblicità -