fbpx

Gamification per migliorare il proprio business. Intervista a Salvo Mica

Fidelizzare la clientela, acquisire nuovi clienti e risolvere problemi comuni sono tutti risutati raggiungibili con le regole dei videogiochi. Ne parleremo il 6 agosto alle 15.30 con il fondatore di Gameful Ltd

Usare le regole dei videogiochi in contesti non ludici, per esempio per migliorare la propria azienda, non è utopia. Anzi, è sempre più un valore aggiunto per grandi e piccole imprese. È un sistema che aiuta a fidelizzare la clientela, acquisire nuovi clienti e risolvere problemi comuni tra più clienti. Attraverso l’utilizzo di meccanismi tipici come punti, livelli, premi, beni virtuali e classifiche si può avere un rapporto più diretto e amichevole con i clienti e i potenziali tali. Saranno direttamente coinvolti nelle attività del sito e nei servizi offerti. L’uso del sito diventa quindi attivo e non passivo. Ne parliamo con chi progetta e crea tutto questo, il gamification designer and digital project manager Salvatore Mica, nonché Ceo and Founder Gameful Ltd e Coo Recreaction Sarl.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli