fbpx

Il credito bancario per l’ortofrutta siciliana di eccellenza

Accordo tra Unicredit e Abiomed per dare supporto creditizio specializzato alle aziende della filiera agricola. Si tratta di 438 produttori del marchio Naturosa. Nel 2023 il valore della produzione ha raggiunto i 152 milioni di euro.

UniCredit e Abiomed hanno rinnovato l’accordo per facilitare l’accesso al credito e rafforzare le potenzialità di sviluppo delle aziende associate. Un’azione congiunta e sinergica per affiancare le aziende del territorio e sostenerne e promuoverne la crescita e la competitività. Abiomed è  un’organizzazione di produttori, ubicata in Sicilia in provincia di Ragusa, che aggrega 438 produttori. Fanno parte del processo distributivo del marchio Naturosa, noto per i prodotti di ortofrutta d’eccellenza di origine siciliana. La compagine sociale è dislocata su una vasta parte del territorio della Sicilia. Ha una superficie produttiva di 2.273 ettari di cui 980 coperti (ortive) ed il resto all’aperto e permanenti (frutteti). Il V.P.C. (valore produzione commercializzata) del 2023 è stato di 152 mln di  euro.

Un supporto creditizio specializzato

UniCredit con la terza edizione di “UniCredit per l’Italia”, per un valore complessivo di dieci miliardi di euro, di cui un plafond di un miliardo di euro è dedicato al settore Agribusiness, si è impegnata a rinnovare la gamma di strumenti di sostegno per il settore, da affiancare al tradizionale supporto creditizio con un assetto rinnovato della propria rete che presenta gestori e specialisti Agribusiness dislocati su tutto il territorio. La banca si impegna a rendere disponibili prodotti e soluzioni specifiche che coprano le esigenze di credito su tutta la filiera delle aziende associate a supporto degli investimenti, dei processi di adeguamento tecnologico e digitale, della trasformazione in ottica sostenibile nonché della liquidità a sostegno delle campagne agrarie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli