fbpx

Imprese, in 18 verso Dubai e Francoforte finanziate dalla Regione

Le destinazioni sono Dubai, Francoforte e prossimamente Singapore. La Regione è pronta a finanziare anche quest'ultima trasferta, verso l'lltm Asia Pacific, con un bando aperto fino al 26 aprile

Dubai e Francoforte sono le prossime destinazioni di diciotto imprese siciliane, finanziate dalla Regione per le attività di internazionalizzazione. Otto andranno negli Emirati Arabi, per partecipare ad Atm 2024 (Arabian travel market) dedicata al tema del tempo libero. Dieci voleranno a Francoforte per la “Imex”, una delle fiere della meeting industry (settore congressi ed eventi) più importanti a livello mondiale, rivolta alla sfera Mice (meeting, incentive, conference and exhibition).

825 mila euro per sostenere le aziende in fiera

La dotazione finanziaria complessiva a disposizione del dipartimento regionale del Turismo per “contributi agli investimenti ad altre imprese per la realizzazione di progetti di promozione dell’export destinati a imprese del settore turistico” è di 825 mila euro per tutto il 2024. Sono fondi a sostegno delle procedure e delle modalità di acquisizione e allestimento delle aree espositive. Il programma è stato presentato lo scorso marzo dall’assessore Elvira Amata e la Regione ha pubblicato oggi le prime graduatorie delle aziende ammesse ai finanziamenti.

Finestra per il finanziamenti a nuove imprese in Sicilia

Sempre nell’ottica del processo di internazionalizzazione, spiega la Regione siciliana “possono presentare la domanda fino al 26 aprile 2024 tutte le aziende turistiche che vogliono partecipare alla “Iltm Asia Pacific” (International Luxury Travel Market), che si terrà a Singapore dal primo al 4 luglio 2024″. Anche questo segmento potrebbe rivelarsi utile per le aziende siciliane, in particolare perché “offre l’opportunità di incontrare e fare rete con i principali acquirenti di viaggi di lusso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli