fbpx

Pmi, al via i voucher innovazione

Dal 31 ottobre sarà possibile avviare la procedura per accedere ai contributi per l'innovation manager nelle piccole e medie imprese. Invio possibile fino al 6 dicembre

A partire dal 7 novembre le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager, ovvero un contributo fino a 80 mila euro per le piccole e medie imprese che vogliano avvalersi di un consulente in materia di trasformazione digitale. Un decreto del ministero per lo Sviluppo economico (MiSE), disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione. La misura, con l’individuazione di un consulente per l’innovazione, ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle Pmi e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.

Un iter in tre step per accedere ai contributi

Per il Voucher per l’Innovation manager sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione. L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato in tre fasi. La prima, a partire dal 31 ottobre, prevede la verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica. La seconda fase è la compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dal 7 novembre 2019 e fino alle ore 17 del 26 novembre 2019. Infine, l’invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10 del 3 dicembre 2019.

Domande prorogate al 6 dicembre

Aggiornamento del 27 novembre. Con decreto direttoriale del 26 novembre 2019 è stato prorogato alle ore 12 del 6 dicembre 2019 il termine finale per la predisposizione delle istanze di accesso alle agevolazioni per il Voucher per consulenza in innovazione. Conseguentemente a tale proroga, il termine iniziale di invio delle domande di accesso alle agevolazioni è posticipato alle ore 10 del 12 dicembre 2019.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli