fbpx

Inps assume 129 medici: cosa faranno e come partecipare all’Avviso pubblico

Inps cerca 129 medici da impegnare nelle commissioni che eseguono accertamenti medico legali per il pubblico impiego in tema di idoneità, inabilità a fini pensionistici, pensioni di guerra, causalità di servizio e reversibilità pensioni. Come partecipare all'Avviso pubblico

Inps assume 129 medici, da impegnare nelle funzioni delle ex Commissioni Mediche di Verifica del Mef, Ministero dell’economia e delle finanze: sul sito ufficiale è consultabile l‘Avviso pubblico per il reperimento di medici, specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, cui conferire incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, finalizzati ad assicurare il presidio delle funzioni delle ex Commissioni Mediche. Si tratta degli organi che eseguono accertamenti medico legali per il pubblico impiego. Verifiche in tema di idoneità, inabilità a fini pensionistici, pensioni di guerra, causalità di servizio e reversibilità pensioni. Le funzioni, dal primo giugno 2023, sono state trasferite dal ministero dell’Economia all’Istituto nazionale di previdenza sociale.

Assunzioni medici all’Inps, i dettagli dell’Avviso pubblico

La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere inviata, dalle ore 9.30 del sette marzo 2024 fino alle ore 14 del 27 marzo 2024, esclusivamente in via telematica. Mediante l’utilizzo di Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure Cns (Carta Nazionale dei Servizi) oppure Cie (carta identità elettronica) utilizzando l’apposito form presente sul sito internet dell’Istituto. (Secondo il percorso: www.inps.it – Homepage – Avvisi, bandi e fatturazione – Reclutamenti – Avviso di selezione pubblica per il reperimento di un contingente di n. 129 medici, specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, cui conferire incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, finalizzati ad assicurare il presidio delle funzioni delle ex Commissioni Mediche di Verifica del Mef).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli