fbpx

It-Alert, il 26 gennaio 2024 suonano i telefoni in Sicilia. È una simulazione

Stiamo simulando il collasso di una diga nella zona in cui ti trovi. È il messaggio della Protezione civile per buona parte dei siciliani nella Sicilia orientale. Nuovo test del sistema It Alert

Puntuale alle 12 di oggi 26 gennaio 2024 è arrivato anche in Sicilia l’allarme della protezione civile con il sistema It-Alert. A Mezzogiorno hanno squillato i telefoni dei siciliani in un’ampia zona della Sicilia orientale. Era un secondo test IT-alert in Sicilia, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale della Protezione civile. Sul cellulare è aaparso questo messaggio: “TEST TEST – Questo è un messaggio di test IT-alert. Stiamo simulando il collasso di una diga nella zona in cui ti trovi. Per conoscere quale messaggio riceverai in caso di reale pericolo per il collasso di una diga vai su www.it-alert.gov.it – TEST TEST”.

I Comuni interessati in Sicilia per It-Alert il 26 gennaio

I Comuni siciliani interessati dalla sperimentazione sono Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Catania, Centuripe, Cesarò, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Randazzo, San Teodoro, Troina. Non si esclude la ricezione del messaggio anche in altre zone limitrofe, come Gela e Siracusa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli