fbpx

Università, accordo Tokyo Catania

L'ateneo etneo ha stretto una intesa con Kokugakuin per la promozione di attività congiunte nel campo degli studi umanistici. Prevista anche la mobilità tra studenti

Sarà siglato nelle prossime settimane un accordo di cooperazione tra gli atenei di Catania e Kokugakuin di Tokyo per la promozione di attività congiunte nel campo degli studi umanistici. Stamattina, in rettorato, la professoressa Francesca Longo, delegata del rettore al Coordinamento dell’Internazionalizzazione, e il professor Luca Capponcelli, docente di Lingue e letterature del Giappone e della Corea della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa dell’Università di Catania, hanno ricevuto la delegazione della Kokugakuin di Tokyo composta dal vicerettore e preside della Facoltà di Lettere dell’ateneo giapponese, professor Norio Ishikawa, e da Masaaki Nakamura, docente di Letteratura giapponese premoderna.

Ricerca congiunta e mobilità degli studenti

L’accordo che sarà sottoscritto prevede la realizzazione di attività congiunte nel campo della ricerca e della mobilità degli studenti relative agli studi umanistici. I docenti giapponesi, inoltre, terranno due giornate di studio sul tema “Rappresentazioni identitarie nella letteratura e nella cultura giapponesi. Metodologie, strumenti e temi di ricerca” a Catania e a Ragusa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
339FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli